Professionisti in gara intorno al Lago

La cronometro che partirà alle ore 13, sfiora i 44 km. Sarà una suggestiva "circumnavigazione" del Lago di Varese e il finale impegnativo farà la differenza

La cronometro Elite Uomini, che partirà alle ore 13,  sfiora i 44 km (43,700 km). Sarà una suggestiva “circumnavigazione” del Lago di Varese e il finale impegnativo farà la differenza.
I corridori percorreranno la strada che costeggia le rive del Lago di Varese, in senso antiorario.
Partenza e arrivo come sempre al "Cycling Stadium": dopo un tratto cittadino si scenderà alla Schiranna da dove comincerà un lungo anello in perfetta pianura.
L’unico tratto in salita è quello che porterà gli atleti da Buguggiate a Gazzada: da lì ci sarà il rientro in città. Le strade larghe, rettilinee e piangeggianti del lago sono adatte agli specialisti.
La chiusura delle strade lungo il percorso è prevista dalle 11 alle 18.

Galleria fotografica

Gara cronometro Uomini: il giro attorno al lago 4 di 25

Tra i favoriti l’americano Leipheimer, specialista nelle corse contro il tempo e intenzionato a fare il bis stelle e strisce dopo l’oro di Amber Neben. Grande attesa per il "derby" varesino per un posto sul podio, tra lo svedese di Besano Gustav Larsson e l’australiano di Gorla Michael Rogers. Gli italiani veri sono Manuel Quinziato e Marco Pinotti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gara cronometro Uomini: il giro attorno al lago 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.