“Via Sfondrati, il selciato è a pezzi”

La denuncia di Ermanno Bresciani, consigliere comunale del Pd: "In altre zone della città si usano sassi cinesi, qui quelli del Ticino sono disastrati"

In via Roma a Somma Lombardo sono in corso i lavori per ripavimentazione della sede stradale: due mesi di chiusura per l’importante arteria sommese che collega al trafficatissimo Sempione, ma i disagi per gli automobilisti e gli ammortizzatori delle proprie autovetture sono all’ordine del giorno, soprattutto in via Sfrondati. A sollevare il problema il consigliere comunale del Pd Ermanno Bresciani: «Chi si trova in piazza Pozzo e deve andare sul Sempione, ora  deve girare in via Visconti e poi percorrere la via Sfondrati. Questa, che esce sul Sempione di fianco al Castello – spiega Bresciani -, è una strada poco illuminata, a senso unico, asfaltata nella parte che fiancheggia l’area industriale dismessa dell’ex Lanificio di Somma, e in selciato nel tratto finale. Questo tratto di pavimentazione era già messo male, ora con l’incremento di traffico di questi giorni è in via di distruzione totale. Nel frattempo costituisce un pericolo, per via di buche e sassi sparsi che schizzano quando passano le macchine. Perchè prima di iniziare i lavori in via Roma non si  è pensato di provvedere a sistemare la via Sfondrati? Questa nell’ultimo tratto, è un esempio di rizzata lombarda, purtroppo in via di distruzione. Mentre in altri parti del paese si stanno realizzando nuove pavimentazioni con pietre che probabilmente arrivano dalla Cina, qui si sta perdendo un pezzo di strada fatta con sassi del nostro Ticino».

Galleria fotografica

Via Sfondrati disastrata 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Via Sfondrati disastrata 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.