27esima edizione della Festa della Zucca

Domenica 19 ottobre mercatino artigianale e stand gastronomici

Oltre al tradizionale mercatino artigianale e alla presenza ormai classica degli stand gastronomici con le specialità più apprezzate (tortelli di zucca, vino di mele, castagne, vermicelles…), sarà possibile ammirare i cortili di Agra più belli e caratteristici grazie al percorso allestito all’interno del paese.  Il tutto domenica 19 ottobre ad Agra

Una mostra di carattere storico-etnografico curata da Maurizio Miozzi ci guiderà alla scoperta del castagno e del suo significato nella storia locale. Venite a scoprire "l’angolo degli artisti", il "cortile della creatività" e le bellissime animazioni per bambini. All’arrivo i visitatori troveranno ad accoglierli una cartina che spiega il percorso.

Sarà possibile pranzare presso gli stand gastronomici allestiti per l’occasione dalla Pro Agra e dal Gruppo Alpini di Due Cossani. Dal pomeriggio castagnata, dolci tipici, frittelle di zucca e di mele.

Dalle ore 11,45 si può usufruire del servizio navetta per salire ad Agra da Due Cossani.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.