A Casorate Sempione l’arte è di casa

Incontri e iniziative in serie promosse dalla Biblioteca

Da quando nel Comune, con punto d’appoggio presso la Biblioteca, è nato il Gruppo Interesse Teatro e Arte, davvero numerose sono le iniziative che vengono proposte ad appassionati, curiosi, studenti e amanti del bello.  

Andiamo verso i freddi mesi dell’autunno inoltrato e dell’inverno con i seguenti appuntamenti, che contribuiranno a scaldare la nostra passione. Alcune opportunità presso il Teatro Condominio-Gassman di Gallarate: in particolare per il 14 novembre ore 21 si raccolgono adesioni per un gruppo che si avvantaggerà del prezzo straordinario di biglietto a soli 10 euro per il Lirico Incanto del Max De Aloe Quartet. Prenotazioni presso la Biblioteca Comunale di Casorate entro il 30 ottobre: 0331 763361 e 340 8264321.

Presso la Biblioteca Comunale, in Piazza Trattati di Roma del 1957, parte anche un PER-CORSO di lezioni d’arte su temi interpretati in chiave interdisciplinare dalle professoresse Alessandra Scurati e Letizia Di Dio. Il corso pensato per studenti di scuola superiore, è aperto a tutti gli interessati. Il primo appuntamento è fissato per il 5 dicembre, venerdì, alle ore 21: la professoressa Scurati propone una lettura dell’arte contemporanea con particolare riguardo ai Futuristi. Seguiranno gli incontri del 9 gennaio (arte romanica), 6 febbraio e 6 marzo (rapporto tra arte e politica nell’Ottocento e Novecento, I e II parte).

Informazioni complete su www.comune.casoratesempione.va.it; iscrizioni, costi, prenotazioni presso 0331 769141 e 340 8264321. E’ possibile iscriversi anche presentandosi prima degli incontri, ad uno o a tutti (con sconto per il pacchetto completo, che costa 50 euro; un incontro 15 euro). 

Sempre presso la Biblioteca Comunale la docente Silvia Gabardi della Scuola d’Arte Gabaergica propone un corso di disegno e pittura pomeridiano con primo incontro gratuito e informativo il 24 novembre alle ore 16.30. Il corso, aperto a chiunque abbia interesse alla materia artistico-pittorica, è rivolto a bambini, ragazzi e adulti. Saranno insegnate tutte le più importanti tecniche pittoriche. Si svolgerà il lunedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30. Si può iniziare in qualunque periodo dell’anno, alla quota mensile di 20 euro per i mesi che contengono 4 lunedì. Prevista una mostra collettiva finale aperta al pubblico, con buffet.

Informazioni complete su www.comune.casoratesempione.va.it; iscrizioni, costi, prenotazioni presso Biblioteca 0331 769141 e Silvia Gabardi 0331-784420 (mail: silvia3f@alice.it).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.