A Mornago si gioca con “Fantasybimbo”

Domenica pomeriggio (12 ottobre) torna la manifestazione che il Comune dedica ai bambini

Sarà una domenica tutta da giocare, la prossima. Nella piazza e nell’oratorio di Mornago i più piccoli sono attesi dalle educatrici di “Le Fate” di Divignano per l’appuntamento con “Fantasybimbo”, una giornata di animazione offerta dal Comune.

A partire dalle 14.30 ci si potrà scatenare sui gonfiabili, uno più grande e uno più piccolo, riservato ai bimbi in età prescolare. I più creativi potranno partecipare a “Cosa mi racconti?”, un laboratorio di narrazione e di espressione teatrale in cui ciascuno potrà scegliere una storia da rappresentare, attingendo alla propria fantasia oppure a una fiaba, a un tema storico o naturale. Poi si potrà dar vita alla trama costruendo oggetti che incarnino i personaggi del racconto, che sarà poi racchiuso in un libretto da portare a casa come ricordo.

Oltre al laboratorio creativo, i bambini potranno partecipare a giochi di gruppo o divertirsi con la baby dance, per poi ricaricare le pile con una bella merenda.

Ai più piccoli è stato riservato uno spazio apposito, con tavolini per disegnare e giochi adatti alla loro età.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.