A scuola di scrittura con Annalina Molteni

Lunedì 13 ottobre alle 20 in sala civica inizia il corso di scrittura creativa

Largo agli ingegni e a carta e penna. Chi vuole provare il brivido del piccolo scrittore è invitato questa sera, lunedì 13 ottobre, presso la sala civica di Casorate Sempione, per un corso di scrittura creativa. L’ iniziativa, novità del 2008, organizzata per la prima volta dall’assessorato alla cultura, prevede 6 incontri con la dottoressa Annalina Molteni (Premio Selezione Mont Blanc 1990), autrice di numerosi romanzi di successo, quali " La stagione del gufo dorato" ,  "Falsa staffa," "Domani sarà battaglia" . Primo appuntamento con le sue lezioni di scrittura è proprio questa sera, lunedì 13 ottobre, dalle 20 alle 22 presso la sala di via de Amicis, dove gli aspiranti scrittori potranno utilizzare alcuni computer . Il calendario degli incontri proseguirà allo stesso orario per altri  5 lunedì di ottobre e novembre: lunedì 20 e 27 ottobre, lunedì 3,10 e 17 novembre presso la saletta civica di Casa Simonetta. Il costo del corso è di 100 euro. Oltre a fornire alcuni "trucchi del mestiere" e a guidare i romanzieri in erba nell’esercizio di alcune tecniche narrative, la Molteni ricorda che scopo del corso è quello di " creare anche dei lettori consapevoli. Imparare a costruire un testo, infatti, vuol dire anche saperlo leggere meglio ". Questa sera gli interessati sono attesi con un breve testo di 20, massimo 30 righe, che racconti di uno scrittore sul punto di scrivere un nuovo romanzo: idee, ispirazioni, parole per iniziare una nuova avventura attraverso la parola scritta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.