A Villa Recalcati arriva il piccolo grande cinema

La manifestazione dedicata alle pellicole avrà inizio il 15 ottobre e prevede una serie di appuntamenti anche nelle altre province della Lombardia

Ciak, anche in provincia di Varese arrivano i film del piccolo grande cinema.
«Piccolo grande cinema. La festa di Arrivano i film» è una manifestazione che Regione Lombardia – Direzione generale Culture, Identità e Autonomie della Regione e Fondazione Cineteca Italiana di Milano, dedicano a bambini, ragazzi, insegnati, educatori e tutti gli amanti del cinema che da anni seguono con passione e interesse “Arrivano i film”, il circuito regionale di proiezione per le scuole e “Piccolo grande cinema”, la rassegna cinematografica milanese che settimanalmente propone settimanalmente titoli per l’infanzia e per i ragazzi. 
All’iniziativa ha aderito anche la Provincia di Varese che proporrà le seguenti pellicole:
Mercoledì 22 ottobre, al cinema Multisala Impero, dalle 15.30, presentazione Catalogo 2008-2009 Arrivano i Film, con premiazione dei vincitori del concorso “Il cinema visto da voi” e la proiezione di “La volpe e la bambina” e “Stardust”.
Giovedì 23 e venerdì 24 ottobre, a Villa Recalcati, dalle 9, Laboratorio per le scuole “Viaggio Fantastico nel mondo del pre-cinema", a cura della Cineteca del Comune di Bologna e in collaborazione con la Fondazione cinema Italiana di Milano.
Venerdì 24 ottobre, a Villa Recalcati, alle ore 10.30, appuntamento col regista Bruno Bozzetto e “I sogni del signor Rossi”.
Sabato 25 ottobre, al Cinema Nuovo di Varese, presentazione dei filmati “Varese, città Giradino” e “Art Nouveau & Society” a cura del professor Robertino Ghiringhelli.
La manifestazione dedicata alle pellicole avrà inizio il 15 ottobre prossimo e prevede una serie di appuntamenti, proiezioni, incontri e laboratori anche nelle altre province della Lombardia. Tutti gli appuntamenti in calendario sono stati pensati e selezionati per rendere il mondo del cinema più vicino e fruibile da bambini, ragazzi e famiglie e aiuteranno i partecipanti a conoscere i segreti dei mestieri del cinema grazie agli interventi con i professionisti del settore. L’ingresso a tutte le proiezioni è gratuito.
Il programma completo è consultabile al sito
www.piccolograndecinema.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.