Al mercato di Luino in sicurezza

Martedì 21 ottobre verrà presentato alla cittadinanza il progetto di ammodernamento della strada statale n.394

Martedì 21 ottobre 2008, alle ore 19, all’Auditorium Comunale di Maccagno in via Valsecchi n. 23 si terrà un pubblico incontro per la presentazione del progetto di ammodernamento della Strada Statale n.394 tra Maccagno e Luino, crocevia strategico tanto per gli abitanti di Maccagno, Luino e dei paesi limitrofi sia per i frontalieri in direzione Zenna.

«Massima è la soddisfazione per questo progetto che da circa 30 anni attendeva di essere finanziato – ha dichiarato Fabio Passera, sindaco di Maccagno – Il mio ringraziamento va all’assessore Raffaele Cattaneo che s è impegnato in prima persona per gli stanziamenti necessari, 11 milioni di euro, per risanare alcuni punti critici e particolarmente difficili della strada».

Insieme al sindaco di Maccagno Fabio Passera e a quello di Luino Gianercole Mentasti, interverranno l’Assessore alla Mobilità e Infrastrutture della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo, il Capo Compartimento Anas della Lombardia Claudio De Lorenzo e i progettisti Emanuele Barbera e Gianpaolo Medici, dello Studio Associato di ingegneria Barbera&Medici.

I lavori prenderanno il via a partire dall’anno 2009.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.