Al Paese degli Scrittori si ascolta il jazz

Per lo spettacolo di martedì 21 ottobre alle ville Ponti dedicato alle “Lettere al direttore”, previsto anche il concerto dell’Alboran Trio che presenterà il nuovo cd “Near Gale”

Musica e teatro insieme per Varesenews. Un concerto jazz accompagnerà infatti lo spettacolo teatrale tratto dalla rubrica “Lettere al direttore. Testimonial d’eccezione della serata in programma alle Ville Ponti il prossimo 21 ottobre, sarà l’Alboran Trio, il gruppo del pianista Paolo Paliaga che presenterà il nuovo album "Near Gale". Lo spettacolo teatrale, il cui posto si può prenotare su www.villeponti.it, si intitola “Il paese degli scrittori” e consiste in una particolare lettura recitata di alcune lettere giunte nell’ultimo anno alla rubrica “lettere al direttore”. Un modo per avvicinare ancora di più il lettore a Varesenews, per valorizzare una rubrica che avrà sempre maggior peso nel giornale, proseguendo così il percorso già iniziato con la festa di settembre, dedicata proprio ai lettori.
 

La messa in scena dello spettacolo è curata dalla Compagnia Stabile del Teatro del Popolo della Fondazione Culturale di Gallarate e il compito di Paolo Paliaga e del suo gruppo è proprio quello di creare atmosfera, intervallando con la propria musica Jazz, queste letture.
 

Paolo Paliaga non è nuovo al mondo di Varesenews. L’Alboran Trio aveva già inaugurato la festa di Varesenews di due anni fa, presentando il loro ultimo cd. Inoltre, aveva girato un video e realizzato un cd alle Cave di Moleto, luogo molto conosciuto dal mondo varesino perché cresciuto e voluto proprio da varesini come Carlo e Giuseppe Bottinelli.
 
Il concerto-spettacolo “Il paese degli scrittori” si svolgerà quindi martedì 21 ottobre alle 21 alle Ville Ponti di Varese, all’interno della serie di eventi organizzati per inaugurare la nuovissima Sala Napoleonica. Per prenotare basta compilare il form su www.villeponti.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.