Al via la Festa del Teatro: 250 gli spettacoli in cartellone

Presentato il programma della kermesse giunta alla terza edizione e promossa dalla Regione Lombardia. Si svolge dal 18 al 26 ottobre in cento teatri. Biglietti a tre euro

Tutto pronto per la terza edizione della Festa del Teatro, la grande kermesse della scena milanese promossa dalla Regione Lombardia in collaborazione con Provincia e Comune di Milano, Ministero dei Beni e delle Attività  culturali e Associazione Generale Italiana spettacolo (Agis) Lombardia.
Il programma degli eventi è stato presentato dall’assessore regionale alle Culture, Identità e Autonomie, Massimo Zanello.

La manifestazione inizierà il 18 ottobre con un incontro-prologo  di Toni Servillo al Piccolo Teatro intitolato "Interpretazione e creatività", ma si farà intensa dal 24 al 26 ottobre 2008 con un ricco programma: più di 250 spettacoli in oltre 100 siti – tra i teatri cittadini, quelli di Monza, Seregno, Brugherio e Legnano, e altre sedi di rilievo e originali – tutti con un biglietto da 0 a 3 euro.
Tra le novità dell’edizione 2008 un calendario di danza che coinvolge le compagnie milanesi e una serie di spettacoli a carattere storico-scientifico ospitati (oltre che, in tre casi, anche prodotti) dal Museo della Scienza e della Tecnologia "Leonardo Da Vinci". Il tutto a testimoniare la vivacità di Milano, "città del teatro", che mantiene il record italiano per l’affluenza alle sale.

Il programma

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.