Alla scoperta delle fonti sconosciute con la Pro Loco

Sabato 4 ottobre una camminata promossa dalla neonata associazione: una gita in cinque tappe per riscoprire parti del paese belle e poco note

È appena nata, ma già si fa sentire e propone incontri e gite interessanti. La Pro Loco di Casciago si presenta sabato 4 ottobre con una camminata alla scoperta delle sorgenti del paese, belle e altrettanto sconosciute. Sarà un percorso a tappe che comincerà alle 14 nel piazzale del capolinea dei pullman di Morosolo (via San Martino): prima visita allo “Stagno delle Salamandre” (fonte Scerea), poi si proseguirà verso la fonte “Fumagallo” e infine al “Ponte di Arturo”. Al termine della prima tranche di camminata si proseguirà, in auto o a piedi verso Casciago, dove alle 16.30 riparte il giro dalla Chiesa parrocchiale verso la fonte “Tre Valli” e poi verso la fonte “Campiotti”. Al termine del giro alle 18 un aperitivo offerto dai promotori della Pro Loco. Si consiglia di prenotare la visita scrivendo una mail a proloco.casciago@live.it o via sms ai numeri 3351321982, 3358089638, 3406060376. Una prima occasione per conoscere la nuova realtà associativa, compatta e apolitica, nata con la voglia di proporre attività culturali e ricreative con l’obiettivo unico di migliorare la qualità della vita della comunità in un paese a torto definito da più parti “dormitorio”: si parte dalle piccole sorgenti, sperando di diventare un giorno un grande fiume.

Galleria fotografica

Le fonti sconosciute di Casciago 4 di 5

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le fonti sconosciute di Casciago 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.