Anche Caronno festeggia di 10 anni del “Consorzio farsi prossimo”

Sabato 4 e domenica 5 ottobre due giorni di festa alla cooperativa Le querce di Mamre

Per festeggiare i 10 anni di attività del Consorzio Farsi Prossimo, le Cooperative Sociali consorziate invitano i cittadini all’Open Day "Braccia aperte alla cooperativa", che si terrà sabato 4 e domenica 5 ottobre.
Per questa occasione le cooperative aprono in diversi Comuni della diocesi di Milano, numerosi centri operativi e servizi, organizzando iniziative di diversa natura quali
feste, concerti, visite e incontri.

La Cooperativa Le Querce di Mamre è lieta di invitare i sostenitori per conoscere le sue attività Sabato 4 Ottobre a Varese e Domenica 5 Ottobre, presso il Servizio SPRAR del Comune di Caronno Pertusella “Centro Famiglie” di Via  Dante n. 268.

L’iniziativa nasce con lo scopo di far conoscere al territorio le attività del servizio, raccontare le storie delle persone  richiedenti asilo e rifugiate inserite nel sistema di tutela e protezione nazionale, scoprire da dove vengono, da cosa scappano, come arrivano in Italia e in che modo sono accolte e tutelate dal territorio.

Caronno Pertusella aprirà le porte della struttura di via Dante n. 268 (le visite saranno possibili nelle fasce orarie 11.00 – 12.30 e 14.30 – 20.00).
E’ previsto un momento di animazione per bambini a partire dalle ore 16.00 e, a seguire, un incontro pubblico di presentazione delle attività del servizio e l’intervento delle autorità locali.
La serata si concluderà con un aperitivo durante il quale il gruppo di percussionisti Karamogò intratterrà i presenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.