Anche da Busto a Roma per scioperare contro governo e imprese

Un pullman partirà dal varesotto per partecipare alla manifestazione del 17 ottobre indetta dai sindacati di base

Riceviamo e pubblichiamo

CUB, Confederazione Cobas e SdL intercategoriale di Varese/Busto/Alto Milanese e Malpensa hanno organizzato un pullman gratuito che partirà giovedì 16 alle ore 23,00 circa in via Carlo Noè a Gallarate con ritorno il venerdì sera per partecipare alla manifestazione nazionale indetta dai sindacati Cobas contro l’accordo per il rinnovo dei contratti. Per coloro che vorranno partecipare della zona di Busto o paesi limitrofi, il ritrovo è presso la sede SdL di Busto di via Genova 6 alle 22,00.

Lo sciopero rivendica principalmente maggiore salario, la fine della precarietà, degli omicidi sul lavoro, il rilancio della scuola, della previdenza e della sanità pubblica, il forte impulso alla contrattazione nazionale e la reintroduzione della scala mobile per lavoratori e pensionati, diritti uguali per cittadini italiani e migranti, il diritto alla casa.

E’ stato indetto contro i provvedimenti del governo  in materia di Scuola, Pubblico Impiego e precarietà, contro l’attacco dei padroni al mondo del lavoro e per impedire che siano i lavoratori a pagare la crisi del capitale.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.