Arriva “Eventi in jazz” e al Museo del tessile partono i laboratori

L'obiettivo è avvicinarsi a questo tipo di musica prima della serie di concerti a tema bustocchi

Mentre fervono i preparativi per la sesta edizione di Eventi in Jazz, in programma dal 18 ottobre, prende il via oggi,  lunedì 6 ottobre, al Museo del Tessile, un percorso di avvicinamento alla musica attraverso incontri con la tecnica e la poesia del jazz, organizzato anche per quest’anno dall’assessorato alla Cultura ed Educazione per gli studenti delle scuole secondarie. I laboratori, sotto forma di lezioni–concerto, permetteranno agli studenti di conoscere uno dei fenomeni culturali e musicali più importanti del ‘900: i musicisti eseguiranno la musica dal vivo e illustreranno attraverso il dialogo con i ragazzi la dinamica interna del gruppo jazz e gli elementi costitutivi del linguaggio tipico di questo genere musicale. Le lezioni saranno tenute dalla Jazz Friends Association, associazione musicale specializzata nel campo della musica jazz sulla scena internazionale da più di 15 anni. Gli incontri proseguiranno nelle giornate di mercoledì 8, lunedì 13 e mercoledì 15 ottobre, a partire dalle ore 10.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.