Arriva il Ministro, presidio di Rifondazione

Il segretario Bonometti: “Chiediamo il ritiro immediato di quel decreto e la sua non conversione in legge”

Riceviamo e pubblichiamo

“Lo spettacolo del Ministro lo conosciamo già, per questo saremo fuori dal teatro a manifestare.”

Che il Ministro Gelmini venga o meno a Gallarate, Rifondazione Comunista per voce del segretario provinciale Giovanni Bonometti, conferma la partecipazione al presidio indetto fuori dal teatro Gassman di Gallarate per lunedì dalle ore 14.00.

E spiega: “Il Ministro decida di presenziare o meno, ma non permettiamo alcuna illazione sulla questione sicurezza. Noi saremo in piazza a manifestare in modo civile, come sempre, insieme a studenti, genitori, insegnanti, cittadini che vogliono bloccare un provvedimento che uccide la scuola pubblica italiana. Punto”.

Un presidio organizzato unitariamente dalle forze politiche della sinistra, dal sindacato, dalle organizzazioni degli studenti e dai genitori che, indipendentemente dalla visita del Ministro, serve a dare il via a una stagione di mobilitazioni a difesa della scuola pubblica anche nel Gallaratese, così come sta avvenendo nel resto d’Italia.

“Il provvedimento del Governo sulla scuola sta diventando impopolare e sta aprendo contraddizioni dentro la stessa maggioranza. Il Ministro Gelmini ha dichiarato di non essere sordo alla protesta, peccato che sinora l’unica risposta è stata una gravissima minaccia da parte del Presidente del Consiglio agli studenti (poi rimangiata) e il continuo insulto dello stesso Ministro sulla falsità della protesta. Questo non significa mettersi all’ascolto”.

La scuola pubblica italiana va difesa e quindi, conclude Bonometti, “Noi saremo in piazza a chiedere al Ministro, ovunque si trovi, quello che ormai la maggioranza del mondo della scuola chiede: il ritiro immediato di quel decreto e la sua non conversione in legge”.

L’appuntamento per Rifondazione Comunista è lunedì 27 ottobre in Piazza Guenzati, di fronte al teatro

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.