Artisti e architetti fanno rivevere appartamenti rustici in centro

La performance artistisca organizzata da Living si terrà giovedì 16 ottobre coinvolge 9 appartamenti di Palazzo Mera Gorini

Nove appartamenti sui primi tre piani di Palazzo Mera-Gorini in via Bernascone 18 a Varese ospiteranno le installazioni di 15 architetti che si affiancheranno a 14 artisti che esporranno le loro opere, creando in ogni stanza un ambiente coinvolgente e personalizzato. La performance si terrà giovedì sera 16 ottobre a partire dalle ore 19. La finalità dell’evento è anche commerciale perché vuole far conoscere i prestigiosi appartamenti al suo interno, non ancora venduti e freschi di ristrutturazione. La serata è organizzata con il supporto di Living , rivista diretta da Nicoletta Romano, che apre le porte dello storico palazzo per creare un momento di incontro, conoscenza e movimento fra persone, business, idee. «Con questo evento Living si spinge anche oltrefrontiera – spiegano gli organizzatori – proponendo la creatività di un architetto ticinese e di uno argentino. Quadri, fotografie, sculture, luci, colori: ogni ambiente rifletterà le personalità degli artisti e sarà finalizzato ad emozionare e  trascinare gli ospiti lungo il percorso che dalla scala principale si snoda attraverso i diversi appartamenti».

 

Architetti e artisti che partecipano all’evento: 

PIANO AMMEZZATO

Architetto Dario Pescia + Arcangelo Ciaurro

Architetto Ileana Moretti + Pietro e Marinella Pirelli

PIANO PRIMO
Architetto Pasqualini Andrea + Andrea Albanese e Angelo Bianchi

Studio di Architettura Segre Franco + Luca Lischetti

Architetto Pavesi Jacopo + Pietrobelli Roberta

Architetti Gianetti Laura e Giovan Battista + Brazzelli Emanuele e Elena Strada

Architetto Coppa Maria Cristina + Samuele Arcangioli

PIANO SECONDO
Studio di Architettura Ecoarch + Daniele Di Luca

Architetti Cantoni Enzo e Reggiani Silvia + Giorgio Vicentini

Architetto Biganzoli Mario + Silvio Monti + composizioni floreali di Sabrina Biganzoli

Studio di Architettura Ivana Lucchesi + Carlo Meazza

PIANO TERZO
Architetto Toribio Sosa

Architetto Matteo Soldati + Guido Calamosca

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.