Assemblea pubblica dedicata alla “promozione della persona”

Settima assemblea pubblica indetta dall’amministrazione comunale per incontrare i cittadini e confrontarsi sui temi del paese

Venerdì 17 Ottobre 2008 alle ore 21,00 si svolgerà presso la Biblioteca Comunale di via Capo Sile n. 77 la sesta assemblea pubblica indetta dall’Amministrazione Comunale, dal titolo “Promozione della Persona, della Famiglia e della Società: la centralità del benessere della comunità locale e della solidarietà”.

L’Assessore al Settore Promozione della Persona, della Famiglia e della Società, sig. Mario Morandi, descriverà in tale occasione l’organizzazione, le aree di competenza ed i servizi che caratterizzano il proprio Settore.

Nello specifico, suddividendo l’esposizione in base alle varie aree di utenza – minori e famiglie, adulti in difficoltà, anziani e disabili – l’Assessore si soffermerà sulla descrizione dei vari servizi organizzati ed effettuati dal personale del Settore a favore dell’utenza.

“Inoltre – spiegano dall’amministrazione -, sarà dedicata attenzione ai principi che ispirano e guidano l’operatività del Settore – uguaglianza, solidarietà sociale, sussidiarietà – e saranno descritti gli obiettivi che l’Amministrazione aspira a concretizzare nel corso del proprio mandato, come ad esempio il maggior coinvolgimento della comunità locale, del Terzo Settore ed una crescente comunicazione e collaborazione tra istituzioni formali ed associazionismo locale. L’Assemblea pubblica sarà l’occasione per rendere più visibile l’operato del Settore, per informare la cittadinanza sui servizi esistenti a favore dei singoli e della comunità e per condividere spunti di riflessione in merito alle modalità di rilevazione e risposta di bisogni espressi ed emergenti della cittadinanza. L’Amministrazione invita tutti i cittadini a cogliere questa occasione a partecipare numerosi”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.