Astrologia e tarocchi, il linguaggio figurativo per capire le stelle

Il Cida organizza un incontro nel salone di Varese-Corsi in piazza della Motta per domenica 5 ottobre

La delegazione del  Centro Italiano Discipline Astrologiche (Cida), organizza un incontro con Laura Bottagisio dal tema  "Astrologia e Tarocchi"  domenica 5 ottobre  – alle ore 15.00 presso il  Salone di Varese-Corsi (ex sede del Liceo musicale) in piazza della Motta, 4 (ingresso Villa Mirabello).

L’uso di un linguaggio figurativo è comune sia all’astrologia che ai tarocchi. L’universo mirabile dei tarocchi, oltre ad offrire visioni complete della nostra vita interiore, costituisce un ottimo complemento all’astrologia. Alcuni tarocchi sembrano rappresentare chiaramente, alcuni simboli astrologici pur non essendo identici. Le affinità tra il simbolo astrologico e l’immagine dei Tarocchi permettono un’interazione profonda tra questi due strumenti, mentre le differenze forniscono nuovi stimoli. Per informazioni: tel. 0332 223770 –  ginou@aol.it

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.