Auto contro moto, muore il centauro 28enne

L’incidente nel tardo pomeriggio di domenica al confine con Olgiate Comasco sulla Sp42. Ferita lievemente anche una ragazza viaggiava sulla moto

Auto contro moto e ad avere la peggio è stato naturalmente il centauro. Un ragazzo di 28 anni ha quindi perso la vita, domenica nel tardo pomeriggio, a Malnate, sulla Sp42, al confine con Olgiate Comasco, in provincia di Como.
Il drammatico incidente è accaduto intorno alle 17.30. La moto, una Suzuki di grossa cilindrata, con a bordo due persone, un ragazzo e una ragazza, proveniva dal centro di Malnate e procedeva verso Como. Mentre una Renault Clio, con a bordo B.M., 33enne di Carnago, proveniva da Olgiate Comasco verso il centro di Malnate.
All’altezza del curvone, proprio sul confine dei due paesi, è avvenuto il violento scontro. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi del 118 e i carabinieri della stazione di Malnate. Il 38enne alla guida della moto, Giuseppe Briola, residente a Lurago d’Erba, è apparso immediatamente in gravi condizioni a causa di un brutto trauma cranico e diverse contusioni. Inutile la corsa dell’ambulanza al Circolo di Varese: il giovane è deceduto prima dell’arrivo in ospedale.
La ragazza, sulla moto come passeggera, anche lei trasportata all’ospedale di Varese, ha riportato solo lievi ferite agli arti e non si trova in pericolo di vita.
I carabinieri si stanno occupando di effettuare i rilievi di rito per capire la dinamica dell’incidente.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.