Bar e spazi espositivi, un tributo al jazz negli scatti di Afi

Cinque amanti dello scatto in mostra in quattro diverse location tra Busto e Castellanza. Il jazz in 80 foto

In occasione di Eventi in Jazz 2008, l’Archivio Fotografico italiano ha ideato un progetto espositivo che prevede l’allestimento di 4 mostre in spazi diversi nelle città di Busto e Castellanza, offrendo a tutti gli appassionati del genere musicale, ma anche alle persone interessate alla fotografia, l’opportunità di rivivere l’emozione dei concerti attraverso le vibranti immagini realizzate dagli autori.

Unendo la passione per la musica e per la fotografia, Claudio Argentiero, Umberto Armiraglio, Cristiano Fabris e Fiorenzo Pellegatta, hanno scelto dai propri archivi una selezione di circa 80 fotografie, a colori e in bianco e nero, da esporre nei diversi luoghi. Interessante la varietà delle fotografie proposte, e i diversi stili che caratterizzano l lavoro di ogni singolo fotografo, per rendere un’ampia scala di possibilità espressive ed estetiche.

Umberto Armiraglio e Cristiano Fabris esporranno le loro immagini nella sala mostre della Galleria della Libreria  Boragno a Busto A., in via Milano (centro storico pedonale), luogo deputato all’arte e alla cultura.
Orari di visita: dal martedì al sabato: 9-12/15,30-19

Fiorenzo Pellegatta allestirà la sua mostra presso il Valentina Cafè, in via Ugo Foscolo a Busto A, noto locale in cui periodicamente si tengono mostra d’arte e fotografia, in concomitanza ai concerti programmati
Orari di visita: dal martedì alla domenica: 10-24

Claudio Argentiero presenterà il suo lavoro nella sala mostre del Museum Cafè, in via Galvani a Busto A. Locale ricavato all’interno del noto Museo del Tessile, in cui saranno attivate una serie di iniziative rivolte alla fotografia organizzate in collaborazione con AFI e Click Art’s, coinvolgendo i tanti giovani che frequentano il locale.
Orari di visita: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 24.


Mostra Collettiva di Walter Miglio, Umberto Armiraglio, Fiorenzo Pellegatta e Cristiano Fabris nelle sale di Villa Pomini, a Castellanza (VA), importante punto di riferimento per la fotografia e l’arte a livello regionale/nazionale, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Orario di visita: dal martedì al venerdi: 17-19 / sabato e domenica: 15-19

L’AFI curerà anche la mostra itinerante nei luoghi dei concerti, dal titoloJazz Collection, con una selezione di immagini di 7 autori: Umberto Armiraglio, Cristiano Fabris, Fiorenzo Pellegatta, Walter Miglio, Claudio Argentiero, Alessandro Gobbi e Roberto Cifarelli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.