Belli, che stagione: per la terza volta è campione inglese

Il pilota varesino vince per il terzo anno consecutivo un titolo di short track Oltremanica. Nel 2008 ha già dominato in Germania

Marco Belli non abbandona le buone abitudini. Il pilota di Varese, specialista degli ovali sterrati e dello short track, completa un 2008 spettacolare conquistando per il terzo anno consecutivo una corona del campionato inglese. Un successo che segue di poche settimane il titolo tedesco, che per lui è stata una primizia, senza contare la vittoria personale al Gran Premio delle Nazioni che ha contribuito al terzo posto dell’Italia.

Il successo Oltremanica è arrivato con il podio ottenuto nel settimo appuntamento stagionale, disputato sul velocissimo anello di Scunthorpe: Belli ha iniziato male il fine settimana con una caduta che gli ha dato problemi a una spalla e che gli ha procurato una visita nel più vicino ospedale del North Lincolnshire. Un incidente che non ha impedito al pilota varesino di scendere in pista alla domenica: a quel punto a Belli è bastato un terzo posto per ottenere la matematica certezza del titolo britannico. Davanti a lui a Scunthorpe si sono piazzati due storici rivali come Chris Carr (sette volte campione Usa) e Peter Boast che però non sono riusciti a scalzare Marco dalla vetta della classifica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.