Cani e gatti a MalpensaFiere

Un week-end senza precedenti a condividere gli spazi dei padiglioni fieristici Sabato 1 e Domenica 2 Novembre

A sfatare un mito che dura da sempre, cani e gatti saranno insieme per un week-end senza precedenti a condividere gli spazi dei padiglioni fieristici di “Malpensa Fiere” (uscita stradale di Busto Arsizio).

Sabato 1 e Domenica 2 Novembre, infatti, per iniziativa del Gruppo Cinofilo Provinciale di Varese, delegazione ENCI, avrà luogo l’ Esposizione Internazionale Insubria Winner , che giunge, nella configurazione attuale, alla sua quarta edizione, ma che rappresenta da decenni un appuntamento fisso per gli “addetti ai lavori” e per gli appassionati, nascendo da una tradizione di oltre mezzo secolo di cinofilia. Contemporaneamente si terrà un’ Esposizione Internazionale Felina organizzata dall’AFeF (Associazioni Feline Federate), una delle principali associazioni nazionali feline, federata al prestigioso WCF (World Cat Federation), per la realizzazione della quale lo stesso Gruppo Cinofilo Provinciale di Varese ha offerto il suo prezioso contributo. Gli appassionati non avranno di che annoiarsi: dalle 10 fino alle 19 di entrambe le giornate avranno, infatti, l’ opportunità di vedere da vicino i migliori esemplari di tutte le razze canine e feline rappresentate.

La manifestazione cinofila “Insubria Winner” dimostra anche per questa edizione di possedere una capacità attrattiva notevole, che non ha risentito della crisi economica che stiamo attraversando. Sono più di 2.000, infatti, i cani iscritti, confermando la partecipazione degli anni scorsi. Saranno inoltre presenti anche numerosi espositori stranieri provenienti non solo dalle vicine Francia, Germania, Svizzera, Austria, ma anche dall’ Europa dell’ Est (Slovenia, Polonia, Ungheria, ex-Unione Sovietica), Scandinavia e, addirittura, dagli Stati Uniti.
Tutti convergeranno a Malpensa Fiere per sottoporre i propri esemplari al giudizio di alcuni tra i maggiori specialisti a livello mondiale, anch’ essi provenienti da numerosi Paesi europei e da Oltreoceano.
Anche per quanto concerne l’ esposizione felina, gli esemplari presenti saranno giudicati da un pool di giudici di caratura internazionale. Saranno rappresentate le principali razze, dal maestoso Maine Coon (la razza emergente alle expo feline), al setoso Persiano, all’ elegante Abissino e Angora turco, al delicato Devon Rex, al “nudo” Sphinx, al dolce Sacro di Birmania e British. Per non parlare dell’ intrigante Norvegese delle foreste e del Siberiano, oltre al leopardato Bengal e ai fascinosi Esotico e Thai. Tutti accomunati dalla capacità di catturare l’attenzione e l’interesse del pubblico.
A partire dalle ore 16.30 di sabato e di domenica è previsto lo spettacolo del “Best in Show”, durante il quale i soggetti (cani e gatti) pre-selezionati si contenderanno il titolo di migliore della mostra: uno scontro fra titani che vedrà premiati i più belli fra i belli.

Per raggiungere la Fiera: percorrere l’autostrada A8 Milano – Varese ed uscire a Busto Arsizio. Proseguire sulla SS36 con uscita Busto Arsizio -Cassano Magnago e quindi seguire le indicazioni per Malpensa Fiere. Tempo di percorrenza dall’uscita autostradale: circa 3 minuti. Il Centro Fieristico dispone di oltre 1400 posti auto.
Costo del biglietto che abilita all’ ingresso ad entrambe le esposizioni:
Adulti: 8 Euro
Bambini: fino a 7 anni: ingresso gratuito, dagli 8 ai 12 anni: 5 Euro
Famiglie con bambini: pagano solo i genitori

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.