Celebrazioni del 4 Novembre a Samarate

Le commemorazioni a 90 anni dalla fine del conflitto si terranno sia martedì 4 che domenica 9 novembre

Le celebrazioni per il 90° della fine della Prima guerra Mondiale si terranno a Samarate sia martedì 4 che domenica 9 novembre.

Nel giorno esatto della festa, martedì 4, la commemorazione si terrà a San Macario in orario serale, con ritrovo alle 20.00 presso la “Cooperativa di Consumo e Agricola” di via P. Daniele/Via G. Carducci. Dopo la Santa Messa in suffragio di tutti i caduti, celebrata nella chiesa “Purificazione di Maria Vergine”, il corteo procederà fino al cimitero per rendere omaggio ai Caduti.


Domenica 9 Novembre 2008 le celebrazioni avranno il loro centro a Samarate: alle 10.00 S. Messa Chiesa “SS. Trinità” in suffragio di tutti i caduti per la difesa della Patria. A seguire, alle ore 10.45, raduno nel piazzale del Municipio e corteo al cimitero per rendere omaggio ai Caduti. Il discorso commemorativo sarà tenuto dal Sindaco o Suo Delegato. Presteranno servizio il Corpo Musicale “La Filarmonica”, il Gruppo Corale di San Macario, la “Banda Cittadina” e la Corale “G. Verdi” e la
Protezione Civile di Samarate.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.