Centraliniste dell’ospedale di Legnano: la loro vicenda va ad AnnoZero

Questa sera alle 21 la puntata della trasmissione di Michele Santoro, dedicata alla crisi economica, riprenderà l'accaduto come spunto per un'inchiesta

La vicenda delle centraliniste precarie lasciate a casa dall’ospedale di Legnano dopo sei anni di servizio in seguito al decreto Brunetta sbarca questa sera, giovedì 16 ottobre, ad AnnoZero, la trasmissione di RaiDue condotta da Michele Santoro e in programma alle 21,05.

Questa sera si parlerà ovviamente della grave crisi economica e dei suoi riflessi: "Chi perde paga" il titolo scelto per la puntata. Si approfondiranno gli effetti sulle famiglie e sulla condizione sempre meno stabile e sicura del lavoro con un reportage di Corrado Formigli. Il giornalista da Milano racconterà quella che viene annunciata dal sito di AnnoZero come "una storia di speculazione, affarismo e clientelismo" scoperta proprio partendo dalla vicenda delle lavoratrici del call center sanitario legnanese.

Ospiti della puntata odierna in studio saranno Rosy Bindi per il Partito Democratico, Benedetto della Vedova per il Popolo delle libertà, il giuslavorista Michele Tiraboschi e il giornalista e blogger Federico Rampini. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.