Commemorazione di Mauro Venegoni

Appuntamento domenica 26 ottobre dalle 10,30 presso il cippo in via Bonicalza (rione sud)

Domenica 26 Ottobre 2008 a Cassano Magnago in via Bonicalza(Strada Provinciale Busto – Cassano Magnago) si terrà la tradizionale commemorazione dell’eroe della Resistenza (qui la biografia) Mauro Venegoni, assassinato sul posto dai fascisti di Salò il 31 ottobre 1944.

Di seguito il programma dell’evento, che vede la partecipazione delle Amministrazioni Comunali e delle Sezioni A.N.P.I. di Cassano Magnago, Legnano e Busto Arsizio.

Ore 10.30 Concentramento presso il cippo
a ricordo di Mauro Venegoni, sulla strada Busto Arsizio – Cassano Magnago

Ore 10.45 Inizio corteo

Ore 11.00 Apertura della manifestazione:

Discorso ufficiale dell’Assessore alla Cultura ed ex sindaco del Comune di Legnano, Maurizio Cozzi

Commemorazione da parte di Carlo Ghezzi – Presidente nazionale della Fondazione Giuseppe Di Vittorio

I cittadini sono invitati a partecipare; le Amministrazioni comunali e le Associazioni interverranno con i propri gonfaloni e vessilli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.