Con la Forestale in visita nei boschi di Ganna

L’iniziativa per festeggiare il 186° annuale di fondazione del Corpo Forestale dello Stato

Per festeggiare il 186° annuale di fondazione del Corpo Forestale dello Stato, torna, anche quest’anno, l’iniziativa “Natura Aperta” grazie alla quale saranno aperte, con una serie di iniziative speciali, 120 tra riserve e aree naturalistiche di grande pregio ed interesse ambientale che potranno essere visitate con la guida del personale del Corpo Forestale dello Stato.

I Forestali accompagneranno tutti gli appassionati alla scoperta dei tesori verdi della nostra penisola.

L’iniziativa coinvolgerà anche il Corpo Forestale dello Stato della Provincia di Varese.

Domenica 19 ottobre 2008, con partenza alle ore 15.00 dal piazzale antistante la Badia di Ganna, i Forestali accompagneranno i visitatori alla scoperta del “Sito di Importanza Comunitaria” del lago di Ganna e delle aree limitrofe di particolare interesse naturalistico, all’interno del Parco del Campo dei Fiori.

Quest’anno inoltre, con il progetto “Natura Aperta… a tutti”, il Corpo Forestale dello Stato vuole invitare tutti, ma proprio tutti, nelle proprie riserve, anche chi ha difficoltà di vista o motorie.

Sono 14 i sentieri per diversamente abili in tutta Italia che verranno aperti al pubblico. Perché la natura è un bene comune che deve essere reso fruibile al maggior numero di persone.

Per informazioni in merito alle visite alle Riserve Naturali nazionali del Corpo Forestale dello Stato potrà essere visitato il sito www.corpoforestale.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.