Con Lugansky riparte la Stagione Musicale

Appuntamento il 22 ottobre con il grande pianista russo, che aprirà un calendario ambizioso e promettente

Torna la stagione musicale comunale con nove concerti che dal 22 ottobre al 19 aprile faranno la gioia di tutti gli appassionati. Fra molte novità e graditi ritorni, gli artisti ospiti saranno, come sempre, fra i migliori del panorama internazionale.
 
Primo concerto il 22 ottobre con un recital del pianista russo Nikolai Lugansky. Seguirà, il 23 novembre, la coppia formata del violinista francese Renaud Capuçon e del pianista americano Nicholas Angelich che lo scorso anno incantarono il pubblico di Varese: quest’anno, però, il duo sarà affiancato dal fratello di Renaud, il violoncellista Gautier e della viola di Antoine Tamestit.

Con quasi vent’anni di attività, il Trio di Parma si accinge a diventare una delle più solide realtà cameristiche italiane: sarà ospite a Varese con un programma diviso fra Otto e Novecento.
 
Tutti i concerti si terranno presso il Salone Estense con inizio alle ore 20.30, ad eccezione dell’ultimo che si svolgerà in Basilica. Per tutte le informazioni sugli artisti e sull’acquisto dei biglietti, visitate la pagina dedicata di VareseCultura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.