Concerto lirico al Liceo Musicale di Biumo Inferiore

L'appuntamento è domenica 5, alle 15.30, con il maestro Fabiano Casanova, la pianista Nadia Vezzu e il tenore Roberto Luliano

Domenica 5 Ottobre, alle 15.30, all’Auditorium del Civico Liceo Musicale di Biumo inferiore (via Garibaldi 4), l’Associazione Amici della Lirica “Francesco Tamagno”, con il Patrocinio del Comune di Varese, organizza un concerto lirico.

Il Maestro Fabiano Casanova accompagnerà al pianoforte il soprano Nadia Vezzù e il noto tenore Roberto Luliano, astro nascente della lirica mondiale.

Il programma attinge dal grande repertorio lirico alcune fra le arie più amate di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Arrigo Boito e Francesco Cilea. Si spazierà dai grandi classici come “Vissi d’arte” (Tosca) o “La donna è mobile” (Rigoletto) a splendidi brani ricercati e non spesso eseguiti come “Cielo pietoso, rendila” (Simon Boccanegra) e “L’altra notte in fondo al mare” (Mefistofele).

A conclusione delle due parti del concerto verranno eseguiti altrettanti duetti: il romantico “O soave fanciulla” dalla Bohéme di Puccini e il difficile duetto d’amore dall’Otello di Verdi.

Il concerto, che inaugura la stagione autunnale degli appuntamenti lirici varesini, sarà un occasione importante per ascoltare degli interpreti di grande valore artistico e di indiscussa bravura. Ingresso 16 – 13 euro, gratuito per i giovani fino a 20 anni. Per informazioni www.liricavarese.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.