Convince all’esordio la Pallavolo Varese

Netto successo per i biancorossi nella prima giornata del campionato di B2. Ferrario top scorer a quota 20

È iniziata nella suggestiva cornice di Varazze il campionato della Pallavolo Varese, che milita in serie B2. E contro i padroni di casa del Savona i ragazzi di Capitanio hanno vinto 3-1 conducendo una partita decisa e sicura, dimostrando certezze soprattutto nelle chiusure rispetto alle partire di Coppa, dove invece avevano avuto qualche difficoltà.
Tutto bene quindi, nonostante il coach abbia dovuto sostituire l’indisposto Ballerio con Ferrario il quale ha risposto alla grande mettendo a segno 20 punti.
Sui singolo parziali Varese ha vinto senza grossi problemi il primo e il terzo set, inframezzati dalla secondra frazione vinta ai vantaggi dai liguri. Molto bella la battaglia disputata nel quarto set in cui i biancorossi hanno brillato in un avvincente punto a punto.
Buona prestazione tecnica e soprattutto ottima prova di carattere quindi per una Varese che rischiava di soffrire il debutto fuori casa.
Sabato prima partita casalinga: ospiti di Casagrande e compagni saranno i piemontesi del Parella Torino, sconfitti all’esordio al tie-break.

Savona – Pallavolo Varese 1-3 (19-25, 25-23, 14-25, 21-25)

Pall. Varese: Casagrande 3, Vagata 17, Ferrario 20, Dozio 8, Lizzappi 12, Sessa 11, Di Vito 11. Ne: Ciocca, Tascone, Maino, Minusso, Ballerio. All. Capitanio. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.