Corsi di informatica con la Pro Loco

I corsi, che si svolgeranno presso la sede della Pro Loco, in via della Torre 2, saranno aperti a tutti e saranno tenuti dal dottor Angelo Marana

La Pro Loco di Cardano al Campo è orgogliosa di presentare a tutti i cittadini cardanesi e non, una nuova iniziativa: dei corsi di alfabetizzazione in informatica e dei corsi avanzati volti alla creazione di siti internet professionali mediante l’uso dei c.m.s. e del linguaggio Flash. 

I corsi, che si svolgeranno presso la sede della Pro Loco, in via della Torre 2, saranno aperti a tutti e saranno tenuti dal dottor Angelo Marana, laureato in informatica, già docente di corsi privati e pubblici  presso altri comuni. Il corso avanzato sarà anche supportato dal dottor Andrea Gramuglia, docente e consulente per società di spicco. 

Il corso base sarà composto da 20 ore complessive di apprendimento suddivise in 10 lezioni settimanali da 2 ore ciascuna, dove l’utente potrà apprendere l’uso del sistema operativo Windows, del pacchetto per ufficio Office (Word, Excel, Power Point), l’uso di internet e la gestione della posta elettronica.  

Apprenderà inoltre a modificare immagini e creare numerosi effetti, il tutto con il sussidio di supporti didattici sia cartacei che multimediali (cd-rom studiati apposta per l’insegnamento) forniti ad ogni partecipante. Inoltre durante il corso l’insegnante potrà essere contattato anche fuori lezione per eventuali chiarimenti. 

Il costo per l’intero corso base sarà di 150 euro (7.5 euro all’ora) e le classi saranno composte da massimo 6 iscritti per garantire a tutti un sostegno efficace e efficiente. 

Il corso avanzato invece sarà composti da 40 ore complessive suddivise in 20 lezioni settimanali da 2 ore ciascuna, dove l’utente potrà apprendere l’uso del applicativo Flash (grazie al quale si possono realizzare spettacolari effetti grafici animati) e del CMS Joomla (la nuova frontiera per la costruzione di siti internet), con il sussidio di supporti didattici cartacei forniti ad ogni partecipante. 

Il costo per l’intero corso, che è specialistico, sarà di 600 euro (solo 15 euro all’ora) e le classi saranno composte da massimo 6 iscritti per garantire a tutti un sostegno efficace e efficiente. 

Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo che si trova in sede alla Pro Loco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.