Criscuolo: ultima operazione in terra varesina

Il Colonnello Claudio Criscuolo, in partenza per Roma, passerà le consegne lunedì a Maurizio delli santi

L’operazione dei Carabinieri di questi giorni è l’ultima – salvo urgenze dell’ultim’ora, come ha ben segnalato il colonnello – del comandante del comando provinciale di Varese, il colonnello Claudio Criscuolo.

Lunedì mattina, 5 ottobre, avverrà infatti nella sede di via Saffi il passaggio delle consegne tra Criscuolo – che ha come prossima destinazione Roma, alla presidenza del Consiglio dei Ministri, e il colonnello Maurizio Delli Santi, fino ad oggi Capo di Stato Maggiore della regione Puglia.

«Non c’è degrado in questa provincia: non perchè non ci sia crimine, ma perchè la parte sana della popolazione non lo fa attecchire – ha voluto sottolineare Criscuolo, prima della sua partenza – Questa provincia ha un vantaggio: la sua gente. Che è gente sana e che produce. per questo poi qui il crimine non attecchisce».

Criscuolo però non se ne andrà definitivamente da qui: «Avevo comprato casa in queste zone, prima ancora di essere assegnato qui: perciò passerò ancora parte della mia vita qui, quella più personale – ha spiegato Criscuolo – La parte sud è operosa e importante. Io però tornerò al nord, le cui bellezze naturali mi restano nel cuore».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.