Crisi economica, un convegno per capirne le cause

Un convegno per giovedì 23 ottobre proposto dal dipartimento economico di Satelios ed il Club Don Sturzo

“L’economia globale sta attraversando una drammatica crisi, dalla quale né l’Italia, né Saronno si possono estraniare. C’è chi dice che la crisi continuerà ancora a lungo, chi dice che è finita, altri che pensano sia la fine dell’inizio e altri ancora l’inizio della fine. Insomma, la crisi è un dato certo ma attorno c’è molta confusione, spesso irrazionale”. Sono le motivazioni che hanno spinto il dipartimento economico di Satelios ed il Club Don Sturzo ad organizzare un convegno, aperto gratuitamente a tutta la cittadinanza, in collaborazione anche con un primario gruppo bancario, giovedì 23 ottobre, alle ore 21, al centro congressi Satelios, in via Parma, 14 a Saronno.

“Da più di un anno la bolla dei mutui sub-prime ha dato il via a un periodo di rallentamento dell’economia e di una serie di crolli sui mercati – spiegano il presidente di Satelios, Gianfranco Librandi, e il vice presidente del Club Don Sturzo, Alberto Paleardi -. Recentemente il fallimento della banca d’affari Lehman Brothers ha generato ulteriori pesanti picchiate nelle borse e creato allarmismo circa la tenuta degli istituti bancari, anche italiani. Nel convegno si spiegheranno le cause che hanno generato questa crisi; fattore determinante per capirne le conseguenze e poter leggere correttamente i dati che provengono dai mercati”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.