Croce rossa, si cercano volontari

Due serate di presentazione, il 20 e il 21 ottobre, per il corso che inizierà il prossimo 27 ottobre

La croce rossa di Cislago cerca volontari che saranno istruiti con appositi corsi. La presentazione dei corsi avverrà 20 ottobre 2008 all’Auditorium di Gerenzano oppure il 21 ottobre 2008 alla sede della Croce Rossa di Cislago. Il corso inizierà poi il 27 ottobre 2008.

“I volontari del soccorso offrono tanto per ricevere anche un solo sorriso – spiegano i promotori dell’iniziativa -; se tu vuoi dedicare il tuo tempo libero e le tue capacità al servizio di chi ha più bisogno, partecipa al Corso per Aspiranti: è aperto a tutti i cittadini che hanno un’età compresa tra i 18 ed i 65 anni e si svolge in orario serale due volte la settimana, dalle 21.00 alle 22.30 circa. Il corso ha una struttura che prevede, in sequenza, lo svolgimento di tre moduli che differenziano lo stadio di preparazione e l’abilitazione ad attività differenti:  a seconda del livello di formazione raggiunto potrai dedicarti a diverse attività di Croce Rossa come: primo soccorso, servizi di trasporto e soccorso infermi con ambulanza e con vetture CRI, servizi socio-assistenziali, attività di Protezione Civile, servizi di assistenza sanitaria in occasione di eventi sportivi e di spettacolo. Tutti i moduli terminano con un esame teorico-pratico di valutazione da sostenersi davanti ad un’apposita commissione e con un numero di ore di tirocinio da svolgere a contatto di volontari anziani, per meglio comprendere non solo le attività della Croce Rossa Italiana e le meccaniche di soccorso, ma soprattutto conoscere la realtà e i valori della vita di volontario”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.