Deraglia treno con 200 passeggeri

L'ipotesi è quella dell'atto vandalico: del materiale edile è stato messo sui binari. Ottantenne all'ospedale

Deragliamento sulla Asso-Milano delle Ferrovie Nord questa sera, 12 ottobre attorno alle 18.30. Sul convoglio viaggiavano al momento dell’incidente circa 200 persone. Sembra, dalle prime notizie riportate sul quotidiano repubblica.it, che a causare l’uscita dai binari del convoglio siano stati tubi metallici e manufatti in cemento sottratti da un vicino cantiere. Il treno, partito dalla stazione di Canzo-Asso, era diretto a Milano Cadorna, quando, nella galleria di Ponte Lambro, in provincia di Como, la motrice è uscita dai binari. Il macchinista non ha fatto in tempo a evitare gli ostacoli posti sulla strada ferrata. Non ci sono feriti gravi: all’ospedale di Erba è finito un uomo di 80 anni colto da malore.
"A causa di un deragliamento di un treno – si legge nel sito de Lenord – , tra gli impiani di Pontelambro e Caslino d’Erba la circolazione treni, dalle ore 18.00 del giorno 12 ottobre e sino a nuova comunicazione, è interrotta tra Erba e Asso. Il servizio è svolto con bus sostitutivi".

Galleria fotografica

Deragliamento treno 4 di 9

I lavori per il ripristino della linea proseguiranno tutta la notte, conferma una nota in serata. LeNord confidano di riaprire la tratta Asso- Erba per lunedì mattina; in caso non si potesse riattivare la linea entro l”alba si utilizzerà il servizio sostitutivo di autobus da Asso a Erba. La circolazione dei treni tra Erba e Milano sarà invece regolare.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 ottobre 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Deragliamento treno 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.