Deraglia treno con 200 persone a bordo, forse un atto vandalico

È tornata normale la circolazione sulla tratta ferroviaria Milano-Erba-Asso delle Ferrovie Nord. Nella notte i lavori di ripristino

Circolazione normale questa mattina sulla linea ferroviaria Milano-Erba-Asso, rimasta bloccata ieri a causa del deragliamento di treno.  I lavori di ripristino della linea si sono svolti nella notte e il primo convoglio del mattino, quello delle 6.03 da Asso, è arrivato regolarmente nella stazione di Milano Cadorna.

Il treno, in servizio sulla Linea FNM tra Asso e Milano, è deragliato alle 18.30 di domenica 12 ottobre, in una galleria presso Ponte Lambro (Como) strisciando lungo le pareti, forse a causa di un atto doloso. A bordo del treno circa duecento persone: nessuna ha riportato ferite, ma un anziano è stato ricoverato per un malore.
Sul fatto indagano i carabinieri: non si esclude l’ipotesi di un atto vandalico, alcune grate di metallo di un vicina recinzione sarebbero state trovate sui binari. Danni limitati anche per la bassa velocità del convoglio nel tratto, di vecchia progettazione, tortuoso e con tratti in pendenza, quindi tale da moderare naturalmente l’andatura.

Riproponiamo il video pubblicato su Youreporter

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.