Derby under 15 alla Robur et Fides

Bella partita tra Abc e Whirlpool. La spuntano i biancoblù, avanti fin dal primo quarto di gioco

Dopo aver ottenuto la qualificazione nella fase intertoto, i ragazzi dell’under 15 di coach Andrea Meneghin iniziano l’avventura nel campionato d’eccellenza.

I biancorossi fanno parecchia fatica, in attacco perdono numerosi palloni, commettono qualche fallo di troppo, e il secondo periodo si chiude sul 45-36.
A inizio ripresa c’è un continuo cambio del quintetto da parte dell’allenatore, per cercare di abbassare il divario che alla sirena del 30′ rimane oltre i dieci punti, 67-55.
Nell’ultimo periodo i ragazzi in biancorosso recuperano ancora qualche punto, qualche fallo di troppo mette fuori gara sia Bianchi sia Mainetti. L’incontro si chiude così con il risultato di 82-73 per la Robur et Fides che festeggia il primo derby della stagione.

I ragazzi della Pallacanestro Varese hanno disputato una buona partita, ma devono ancora lavorare molto per raggiungere i livelli più alti del girone. Bisogna infatti tenere presente che questo gruppo lavora insieme solo da un paio di mesi.

Il calendario propone subito la sfida più classica contro la Robur et Fides, aperta da un minuto di silenzio in ricordo di Fabrizio Panin. Palla a due e Robur subito aggressiva con la Whirlpool attenta a contenere in difesa: il primo periodo si chiude con un parziale favorevole alla Abc (30-15).

Whirlpool Varese – Abc Varese 73-82 (15-30, 36-45; 55-67)

Whirlpool: Croon, Mainetti 7, Bruno Loris 6, Bianchi 14, Bellato, Puricelli 10, Corna 14, Zattra 5, Uslenghi 17, Pramaggiore, Piatti, Mangini. All. Meneghin

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.