Domani a Bienate la prima sagra di San Bartolomeo

In programma domani domenica 5 ottobre con bancarelle e ricette e auto d’epoca

Archiviata la fiera, e la festa patronale, di Magnago, domani, domenica 5 ottobre, sarà la frazione di Bienate ad essere in festa, con la prima sagra di San Bartolomeo (che è poi il patrono di Bienate). Principale attrazione della sagra saranno la bancarelle, circa un novantina, che riempiranno le strade di Bienate dalle 7 alle 19, con tutto ciò che si può trovare in una sagra ed altro ancora, dalle bancarelle delle vinicole (due, dal Piemonte) a quelle degli alimentari, dei dolciumi a quelle degli hobbisti, sia di Bienate e Magnago che di altri centri, vicini e no.

La Pro Loco di Bienate allestirà, all’incrocio tra le vie Sardegna, Vittorio Veneto e Colombo, una “ricostruzione“ dell’antica Osteria Maina, dove si potrà mangiare, mentre gli appassionati della tradizionale ricetta di polenta e bruscitt potranno trovare soddisfazione presso il Centro anziani di via Vittorio Veneto,

Da ricordare anche l’esposizione di Fiat 500 d’epoca, tra le quali vi sarà anche la 500 del campione italiano “Challenge”, Dino Lofano.

Alla manifestazione organizzata a cura  del Servizio commercio ed attività produttive del Comune, si aggiungeranno le iniziative  dell’oratorio di Bienate (che organizza anche un banco benefico, con apertura alle 12): alle 21 di domenica, in oratorio, avrà inizio una serata con complesso musicale e balli. Lunedì sera, poi, sempre presso l’oratorio di Bienate, nuova serata di festa con concerto della Banda e spettacolo pirotecnico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.