Droga in centro, otto persone segnalate in Prefettura

Controlli della Polizia nella notte varesina: hashish, marijuana e un piccolo quantitatovo di cocaina il risultato degli agenti in borghese affiancati dai cani antidroga

Droga in centro. Soprattutto nel week-end i consumatori di hashish, marijuana e cocaina si scatenano, a volte, spesso e volentieri, all’aria aperta, senza rendersi conto della possibilità di incorrere in sanzioni amministrative e penali. Gli agenti della squadra mobile della Polizia di Stato di Varese, in un servizio coordinato e deciso proprio in seguito a numerose altre operazioni portate a termine nel centro della cosiddetta “movida” varesina, si sono mescolati alla folla del venerdì notte. Il risultato è di otto persone tra i quindici e i trentacinque anni segnalate alla Prefettura come consumatore, pizzicati tra piazza Monte Grappa e piazza Ragazzi del ’99 a fumare spinelli o in possesso di varie sostanze. Le segnalazione, ricordano in Questura, comporta l’avvio di un percorso che può comportare sanzioni amministrative anche pesanti per passaporto, patente e porto d’armi. Nella serata di venerdì 24 ottobre gli agenti, una quindicina, affiancati da due cani dell’unità cinofila, si sono mescolati ai giovani frequentatori del centro: ad uno di essi, che fumava uno spinello a bordo del suo motorino, è stata sequestrata la patente. L’operazione ha confermato l’uso abbondante di sostanze stupefacenti, consumate anche da giovanissimi con apparente disinvoltura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.