Enrico Colombo diventa presidente dell’associazione amici della Liuc

Sostitisce Vittore Malacrida. Confermato l’impegno del sodalizio a sostegno dell’Università

Enrico Colombo è il nuovo Presidente dell’Associazione Amici dell’Università Carlo Cattaneo, sorta, contemporaneamente all’istituzione dell’Università, dietro la spinta dello scomparso Carlo Pomini con lo scopo di  intraprendere iniziative culturali e sociali complementari rispetto all’attività della LIUC, per favorirne l’integrazione nella comunità locale e per promuovere la raccolta di borse di studio da destinare agli studenti più meritevoli e bisognosi.
Enrico Colombo (nella foto a destra accanto Vittore Malacrida) succede nell’incarico a Vittore Malacrida, che ha guidato l’Associazione dal 1999 ad oggi: dietro proposta del neo Presidente, Vittore Malacrida è stato delegato dal Consiglio di Amministrazione dell’Associazione a occuparsi delle relazioni esterne della stessa.  
Enrico Colombo è nato il 6  settembre 1942 a Gallarate, dove tutt’ora risiede e dove esercita la professione di dottore commercialista. 
Presidente del Collegio Sindacale e Sindaco Effettivo in diverse società di capitali private e pubbliche, non è nuovo all’impegno associazionistico: è infatti socio del Rotary Club “La Malpensa” Busto Arsizio – Gallarate – Legnano, in cui ha ricoperto anche la carica di Presidente nell’anno 2004-2005, ed è stato Consigliere e Cassiere della Società Ginnastica Gallaratese per un quadriennio negli anni ‘80. Colombo ha ricoperto incarichi anche nell’amministrazione locale: Consigliere del Comune di Gallarate (indipendente) dal 1980 al 1990 e Assessore al Bilancio del Comune di Gallarate (indipendente) tra il 1980 e il 1985.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.