Fagnano Olona: dipingere a tutte le età

Anche quest'anno da ottobre a giugno ci si può sbizzarrire con l'atelier di pittura aperto a tutti presso l'oratorio femminile

Ritorna dopo l’esperienza dello scorso anno il laboratorio atelier di pittura Stern – presso l’oratorio femminile di Fagnano Olona.
L’iniziativa è rivolta a bambini, adolescenti ed  adulti di tutte le età.  Più dei risultati (che comunque non mancano) conta la libertà e la possibilità per ciascuno di dipingere con i colori della propria espressività, al riparo dal giudizio, dalla interpretazione e dalla competizione.
Tutte le  pareti della stanza ricoperte di carta sono a disposizione per accogliere il lavoro dei partecipanti. Al centro del locale una lunga e colorata tavolozza dove tutti possono trovare il proprio colore.
"Nato nel 1924 Arno Stern ha iniziato giovanissimo a dipingere con orfani di guerra. In seguito a questa esperienza ha messo a punto un approccio al mondo della libera espressione attraverso il colore basato sul rispetto e sulla non interpretazione"
Gli incontri settimanali,  tenuti da Sara Honegger, saranno da ottobre a giugno, il lunedì e martedì pomeriggio dalle 17:00 alle 18:30
Per informazioni ed iscrizioni 347 0667464 narrazioni@alice.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.