Farisoglio vs. Langè, Impegno per la Città: “No al ricorso al Consiglio di Stato”

Il gruppo dell'ex sindaco Ponti contrario ad ulteriori spese da parte del Comune. "Se sconfitto di nuovo in sede legale, il sindaco si dimetta"

Riceviamo e pubblichiamo

Nella diatriba Sindaco/Langè, il Tar ha dato ragione all’assessore, accogliendo il ricorso per vizio di forma. Quello che il gruppo "Impegno per la Città" rileva è, da una parte, la leggerezza del sindaco nell’utilizzare denaro dei cittadini per far fronte alle spese legali e, dall’altra, la superficialità con cui ha affrontato un problema tanto delicato, superficialità che è sintomatica di una modalità di governare la città davvero preoccupante.
Le prime dicharazioni rese ai media dal sindaco lo vedono deciso a ricorrere al Consiglio di Stato ma con i soldi della collettività.
In Consiglio Comunale il nostro gruppo farà tutto quanto sarà possibile per costringere la maggioranza ad esprimersi in merito.
Se venisse confermata ed appoggiata la volontà del sindaco di ricorrere al Consiglio di Stato, sarebbe chiaro, a nostro avviso, che una diatriba di partito diventa superiore ad ogni corretta gestione amministrativa, e che gli interessi della comunità vengono sacrificati nel completo disprezzo del denaro pubblico.
Se sbagliare è umano e perseverare è diabolico, formalizzare il ricorso al Consiglio di Stato sarebbe un atto sconsiderato e, davanti ad una ulteriore sconfitta il sindaco coerentemente dovrebbe dare le dimissioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.