Ferrazzi a Gallarate per i “sapori lombardi”

Per il quarto anno consecutivo attività di promozione dei prodotti tipici lombardi

L’assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia, Luca Daniel Ferrazzi,  si recherà sabato 18 ottobre alle ore 16.00 presso il punto vendita Carrefour di Gallarate (VA), in via Milano 163,  che ospita in questo fine settimana l’iniziativa “Sapori Lombardi sulla vostra tavola – Un piacere quotidiano".
Per il quarto anno consecutivo, presso le principali catene della distribuzione organizzata di tutta la regine, si svolgerà una capillare attività di promozione dei prodotti tipici lombardi, con lo scopo di informare i cittadini sulle eccellenze dell’agroalimentare, in modo che possano meglio riconoscerle e soprattutto utilizzarle maggiormente nella cucina di ogni giorno.

“Sono quasi 400- ricorda Ferrazzi- i punti vendita aderenti all’iniziativa e di questi la metà, come a Gallarate, organizzano punti di assaggio e degustazione, con la presenza di hostess che si occuperanno di distribuire materiale informativo. Regione Lombardia ha infatti prodotto una "Guida ragionata al consumatore", per illustrare il significato dei marchi DOP, IGP, DOC E DOCG, con lo scopo di diffondere il messaggio che i prodotti contraddistinti da questa sigle, oltre a essere di qualità, sono regolati da un sistema rigoroso che ne garantisce la provenienza, la produzione legata a rigorosi disciplinari”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.