Festa a Taino

Weekend tra musica, balli e danze

Si svolgerà a Taino, nel Parco Pubblico e presso il Centro dell’Olmo in piazza Paietta, sabato 18 e domenica 19  l’annuale “Festa d’Autunno”, organizzata dal Comitato Tainese per i Bimbi dell’Africa con la finalità di raccogliere fondi per il Centro di Suor Adriana Vitali in Camerun.

Vario è il programma: innanzitutto il Mercatino dei sapori, degli odori e dei colori, dove saranno in vendita prodotti alimentari di alta qualità italiani e francesi (ore 10-12/ 14-19).

Sabato  18 a partire dalle ore 19 è prevista nella tensiostruttura riscaldata nel Parco “La sagra della polenta”, organizzata in collaborazione con la proloco di Taino; dalle ore 22.30 alle 24.00 danze con il complesso musicale Pop LEMIC.

Mentre domenica 19, dalle ore 16, una grande castagnata per la gioia di piccoli e grandi.

La festa si concluderà con la rappresentazione di una divertente farsa teatrale che avrà luogo domenica 19 alle ore 18 presso il Centro dell’Olmo recitata dal gruppo teatrale dell’Unitre di Sesto Calende.

Evento importante della manifestazione è la mostra d’arte allestita all’interno del Centro dell’Olmo da artisti piemontesi dell’Associazione “Amici dell’Arte” di Verbania.

Si è creata per l’occasione un gemellaggio tra le due sponde del lago Maggiore per aiutare e sostenere suor Adriana Vitali. Le opere degli artisti Arena, Carletto, Del grande, Del Ponte, Gusmorino, Longoni, Padula, Pettini, Platé, Ricci e Tarella saranno in vendita a favore dei bimbi del Camerun.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.