Festa dei nonni al Centro Anziani

Giovedì 2 ottobre una piccola festa per ringraziare con un grande ed affettuoso abbraccio tutti i nonni del paese

Un pomeriggio speciale per festeggiare chi, come i nonni, speciale e prezioso lo è davvero tanto. A regalare alle nonne ed ai nonni fernesi l’affettuoso abbraccio di tutto il paese saranno i bambini dell’ultimo anno della Scuola d’Infanzia “Carlo Castiglioni” che, per l’occasione, su iniziativa dell’assessore ai Servizi Sociali, Tiziana Zanconato, e con la collaborazione delle maestre, hanno preparato delle poesie e qualche canzoncina da dedicare a tutti i nonni di Ferno.

L’appuntamento è nel salone del Centro Anziani di Piazza Bonetta, a partire dalle 14, per giovedì 2 ottobre prossimo, proprio nella data istituita dal Parlamento italiano per celebrare ufficialmente la Festa dei Nonni, riconoscendo esplicitamente il ruolo fondamentale ed insostituibile che nonne e nonni rivestono nella vita quotidiana dei propri nipoti e della loro famiglia, in termini di vicinanza affettiva ma anche di appoggio pratico e concreto. Del resto il 2 ottobre è il giorno in cui la Chiesa festeggia gli Angeli: come  dire che nessuno più dei nonni è angelo custode dell’infanzia dei nipotini. 

«Quella di giovedì pomeriggio – spiega l’assessore Zanconato – sarà una festicciola semplice ma molto intensa e ricca di significati, perché sarà l’occasione per esprimere finalmente ed apertamente un grande ed affettuoso “grazie” ai nostri nonni per tutto quello che  fanno durante l’anno». 

A chiudere il pomeriggio di festa, intorno alle 15.30, sarà un’imperdibile e deliziosa merenda da gustare tutti insieme: nonni e bambini.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.