Festa dei nonni: la Regione prepara un patchwork gigante

Per celebrare i membri più anziani delle famiglie domenica sarà realizzato un mosaico interattivo, proiettato sul Pallazzo dell'Arengario

Domenica 5 ottobre Regione Lombardia  festeggerà i nonni con un evento simbolico. In alcuni luoghi di Milano (Piazza del Duomo e Galleria Vittorio Emanuele) i nonni verranno invitati a farsi fotografare insieme ai loro nipoti da fotografi professionisti. La foto diventerà un simpatico omaggio che sarà subito consegnato.

Contemporaneamente la fotografia verrà proiettata sul maxi schermo posto sul Palazzo dell’Arengario. Il patchwork di volti, continuamente aggiornato e in trasformazione, diventerà  un modo semplice e originale per fare gli auguri ai nonni.

Come sempre, quindi, la Regione ha pensato di fare le cose in grande, per questa festa che celebra da cinque anni su suggerimento dello stesso presidente Formigoni.  

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.