Fondazione Culturale, 13 mila euro dal Pirellone

Il finanziamento per attività legate alla musica e alla danza

Un finanziamento regionale di 13mila euro per la Fondazione Culturale “1860 Gallarate Città” onlus.

Ottenuto attraverso i fondi messi a disposizione dalla legge 75 per attività legate alla musica e alla danza, risconosce alla Fondazione gallaratese un ruolo importante e significativo nella promozione all’interno di questo specifico settore.

Sono molte le iniziative e molti i programmi della stagione della Fondazione Culturale che prestano grande attenzione alla musica e alla danza, intendendole inserite in un pluralismo dell’offerta culturale promossa per i teatri Condominio Vittorio Gassman e del Popolo: spettacoli che da un lato propongono grandi nomi nel panorama nazionale e internazionale, ma che dall’altro non tralasciano importanti spazi alle proposte di innovazione e di promozione delle realtà più territoriali o “di nicchia”.

Anche quest’anno, in occasione della terza stagione teatrale, il programma della Fondazione Culturale propone su entrambi i teatri precise sezioni dedicate a musica e danza nelle loro diverse forme: dalla musica classica alla musica contemporanea, dalla danza al balletto al musical.

Una ricchezza dell’offerta al pubblico e dell’attenzione al settore che le è valso l’importante finanziamento da parte della Regione Lombardia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.