“Frammenti di vita” in versi

Sabato 4 ottobre alle 15 in biblioteca civica la presentazione del primo libro di poesie di Rosa Anna Rigo Bo

Sabato 4 Ottobre alle ore 15 nella sala Conferenze della Biblioteca Civica di Castellanza, col patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, la poetessa Rosa Anna Rigo Bo presenterà il suo primo libro di poesie “Frammenti di Vita”, 138 liriche composte negli ultimi anni. La poetessa ha vinto diversi premi internazionali di poesia nel corso dell’anno a Ovada, San Fermo della Battaglia, Milano Agenda dei Poeti, Acqui Terme e il “Pennino d’Oro” a Varese. Dopo un periodo di inattività letteraria perché occupata da impegni familiari e lavorativi, negli ultimi dieci anni ha collaborato come suggeritrice e aiuto regista. Terminata questa esperienza per lo scioglimento della compagnia si è dedicata intensamente alla poesia dalla quale nel 2007 ha iniziato ad avere molte soddisfazioni personali e apprezzamenti della critica letteraria. Il prof. Paolo Gadaleta nell’introduzione al libro “Frammenti di Vita”, fa un ritratto della poetessa: “E’ un instancabile desiderio d’amore altalenante fra sonno e veglia il canto poetico di Rosa Anna Rigo Bo, che con gli occhi fissati alla volta celeste attende tenacemente invitanti sprazzi di sole e cieli compiacenti per dialogar con loro, ricchi e travolgenti ricordi e solitudini. Animo mite, sensibile e dolcissimo, il suo sguardo giovanile, furtivo e profondo è tutto teso a scoprire nuovi lidi su cui approdare, ad essi si aggiungono le memorie dell’infanzia, l’immutata freschezza e l’orgoglio delle sue radici che riportano alla mente tradizioni e canti, colori e frammenti di echi lontani”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.