“Frontiere letterarie” il noir sfonda in provincia

Un week end intenso per gli appassionati del genere letterario

Un festival del noir tra Malnate  e Binago due paesi sulla statale che da Como porta a Varese e da Varese a Como. Due paesi  spartiacque di due province non potevano non chiamare un festival dedicato al libro "Frontiere Letterarie". Un laboratorio sperimentale di cultura e lettura per promuovere autori del territorio comasco e varesino. Il Festival ha visto un’anteprima nel mese di luglio con un gruppo di scrittori emergenti mentre il 18 e 19 ottobre 2008 si terrà la sessione autunnale e principale del festival con incontri con scrittori locali, italiani e svizzeri.
Il sabato mattina e pomeriggio gli incontri si terranno presso la Biblioteca di Binago, il sabato sera e la domenica mattina gli incontri continueranno a Malnate in Villa Braghenti.
In questo festival potrete trovare scrittori esordienti ma anche scrittori ai quali siete affezionati perché li trovate qui su MilanoNera; tutti guidati dal nostro capitano Paolo Roversi che ha fatto da direttore artistico della manifestazione.

Il programma:

Sabato 18 ottobre a Binago
————————–
10.30 Inaugurazione
10.45 Miriam Ballerini e Pietro Dell’Acqua – Lo scrittore e la società in cui vive
11.45 Antonio Zamberletti e Paolo Franchini – Varese Noir
17.30 Andrea Fazioli e Rosa Teruzzi – Milano – Canton Ticino: giallo in italiano
18.30 Aperitivo con gli autori Paolo Roversi, Andrea Ferrari, Francesco Gallone e Massimo Rainer – Milano (noir) da bere

Sabato 18 ottobre a Malnate
—————————
21.00 Luciano Lutring – Incontro con l’ex-solista del mitra

Domenica 19 ottobre a Malnate
10.30 Davide Cassia – Lettura scenica
11.30 Adele Marini, Daniele Biacchessi – Scritture d’indagine
13.00 Pranzo con gli autori Andrea Carlo Cappi, Stefano Di Marino e Paolo Grugni – A pranzo con gli Action Writer .
Per ogni altra informazione (e per prenotare il pranzo) potete andare sul sito http://frontiereletterarie.wordpress.com/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.