Funghi e Zucche, protagonisti a Vergiate

L'appuntamento prevede una serie di iniziative che tratteranno i temi dell'agricolutura. Domenica premiazione della zucca più bella

A Cuirone di Vergiate si terrà la sedicesima edizione della Manifestazione “Funghi e Zucche”. Il programma prevede una serie di incontro al centro centro sociale di Cuirone: giovedì 2 ottobre, alle 20,30 l’incontro è con “ L’oro verde” l’affascinante storia dei gelsi, i bachi e la seta con Bruno Turri. Venerdì 3 ottobre l’incontro sarà “Dal latte crudo … al formaggio” dimostrazione pratica con Massimo Cillo. Domenica 5, in piazza Turati dalle ore 9 alle ore 18 si terrà invece una mostra agricola naturalistica, ambientale e di civiltà contadina, il 16° Concorso delle Zucche da campo con premiazione della zucca

più grossa e più lunga e il 1° concorso degli spaventapasseri da campo. Si terrà inoltre la mostra pomologica a cura dell’Associazione “Buoni Frutti” di Varese. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a Legambiente, Monte San Giacomo – Cuirone di Vergiate (VA) tel.:0332-812059 / 964977, e-mail.: montesangiacomo@alice.it sito internet: Legambienteva.blogspot.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.