Funghi in mostra nel centro di Bienate

Domenica 19 ottobre sisvolgerà la mostra micologica. Si tratta della nona edizione di una manifestazione che vede anche momenti culinari e concorsi

Anche quest’anno la Pro Loco Bienate Magnago organizza, con il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione comunale, la tradizionale “Mostra micologica”, giunta alla nona edizione. La manifestazione si svolgerà dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 17 di domenica 19 ottobre nel centro di Bienate

Alla mostra sono abbinati sia un concorso per i “fungiatt” – verranno premiati, in memoria di Leopoldo Piantanida, il porcino più grosso e il fungo più curioso: chi intende partecipare deve presentare entro le 14,30 di domenica i funghi raccolti allo stand della Commissione esaminatrice – sia il secondo concorso fotografico sul tema “Il fungo e il suo ambiente” (consegna delle foto, in formato 20×25 o 25×30, entro le 11 di domenica).

A completare l’iniziativa, durante la manifestazione ci saranno degustazioni di risotto con funghi e assaggi a base di funghi e di castagne.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.